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da E.M.A. Motorsport » mercoledì 29 giugno 2011, 8:08
Ciao a tutti
Premetto che onestamente non so bene nemmeno ioquali sono gli ingombri di questa struttura, al moemntoè solo un disegno a cad fatto dalla UltraRacing, quindi tutto quello che stiamo e sto dicendo sono tutte cose ipotetiche.
Detto questo
Riguardando bene il disegno "credo" che comunque abbia anche la funzione di roll bar, proprio come la GT3
perchè a cosa servirebbe quella curva di barra che sembrerebbe vada proprio dietro i sedili?
Per il "problema del rolla bar"
Ti elenco i punti che credo siano a svantaggio, poi tu saprai dirmi se sbaglio.
- peso
- ingombri
- devi saldare le pistre per i punti d'appoggio
- devi tagliare il cruscotto per far passare i tubolari
- devi togliere o tagliare i pannelli porta sia davanti che dietro
- fai fatica a salire e scendere dalla macchina hai una x sulle portiere
- nota MOLTO più importante, che hai una barra che ti passa a 5 cm dalla testa e in caso d'utro inevitabilmente ci vai a cozzare con gravi danni, e non avendo il casco le conseguenze possono essere veramente disastrose.... Proprio per questo motivo la FIA a obbligato (per le maccine da corsa) l'utilizzo di spugna rigida (molto), che aiutano tantissimo ad attutire i colpi (se si ha il casco)